Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_messico

Casas Bellas

Data:

19/06/2017


Casas Bellas

L'Istituto Italiano di Cultura invita alla presentazione del progetto "Casas bellas, Profesionales al servicio de la Arquitectura Social de calidad" 

Si presenterà il progetto Casas Bellas, segura y confortables en Tabasco, una iniziativa che ha come obiettivo quello di costruire case di qualità per gente di basso ingresso, dedite principalmente al coltivo della terra.

Si stanno realizzando due case modello che serviranno per mostrare direttamente i benefici proposti, a cominciare dal concept iniziale, realizzato con la partecipazione della gente, utilizzando materiali locali, verificati e sviluppati attraverso la collaborazione di qualificati colleghi messicani e italiani.

La multidisciplinarietà a servizio della collettività meno abbiente e maggiormente vulnerabile, applicando qualità fin dal progetto, creando bellezza, intesa nella sua totalità.

Un’occasione per la ricerca di nuovi riferimenti per il paese alla ricerca di soluzioni sostenibili e strumenti che permettano una efficace lotta al crescente consumo delle risorse del pianeta e dei fenomeni di migrazione.

Informazioni

Data: Lun 19 Giu 2017

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Instituto Italiano de Cultura

887